Un bouquet di canapé al salmone e caviale

Quante volte avrete preparato dei canapè al salmone affumicato in vita vostra! Ma avete mai pensato di presentarli piantati in un bouquet di insalata? La tridimensionalità data dalla composizione crea un effetto trompe l’oeil che lascerà tutti a bocca aperta! 

Trovate un vaso basso in cui incastrare dei cespi di insalata molto piccoli. Poi create i canapè tagliando sia il pane che il salmone con un tagliapasta a forma di fiore. Io uso questo set in acciaio: 

*In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

I pistilli sono palline di formaggio fresco ricoperte di uova di lompo nere. Per applicarle ho usato una tecnica particolare, che impedisce alle uova di sporcarsi di formaggio. Per semplificare le cose potete semplicemente appoggiare delle uova di lompo al centro della tartina oppure avvolgere il formaggio fresco in semi di sesamo nero o semi di papavero. 

Le tartine sono poi montate su spiedini da 10-15 cm. Per evitare che scivolino giù per lo spiedino ho usato dei fermi “gustosi”. Potrebbero essere rondelle di ortaggi come carote o di formaggi semistagionati. 

Spero di avervi dato uno spunto interessante per il vostro prossimo invito. 

Buon fine settimana a tutti! 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: