Chi sono

Ho sempre amato creare piatti che le persone definiscono opere d’arte, ma quello che amo ancora di più è insegnare nei miei video corsi ciò che so fare, affinché i miei studenti diventino essi stessi degli artisti e dei designer del piatto! In ogni lezione, appassionati di cucina di ogni età e di ogni livello si divertono a imparare nuove tecniche e creare piatti che non pensavano nemmeno di saper preparare, regalando gioia, sorrisi e momenti indimenticabili ai loro cari.

My Story

Ho iniziato a inventare piatti artistici e divertenti nel 2010, quando aprì il mio primo blog. Si chiamava “A Mouse On The Table”. Il mio approccio alla presentazione dei cibi ha destato fin da subito curiosità nei lettori e nei media. I lettori mi chiedevano di organizzare dei corsi nelle loro città, i media e le agenzie mi cercavano per programmi televisivi, show cooking, interviste sulla mia particolare attività.

Nel frattempo avevo dato nome e forma alla nuova disciplina creando il marchio VisualFood®.

Per  incontrare la mia community ho viaggiato dalla Sicilia alla Val d’Aosta, trascinando valigie carica di strumenti e dispense per i corsi dal vivo. Così ho conosciuto oltre duemila corsisti e con molti di loro sono tuttora in contatto.

Ho codificato un metodo, dei principi e numerose tecniche che ho insegnato a persone che mi chiedevano come potevano fare il lavoro che facevo io. Ho formato così una settantina di docenti in tutta Italia. Molti di loro hanno proseguito poi l’attività aprendo delle scuole o degli home restaurant.

Durante il percorso ho scritto libri per adulti e piccini, creato corsi e masterclass per appassionati e professionisti, collaborato con diverse aziende per lo sviluppo di creatività e contenuti social, condotto trasmissioni televisive su canali Sky come Gambero Rosso Channel e Easybaby e partecipato come ospite a diversi show televisivi, come “Detto Fatto” o “A conti fatti”.

Attualmente vivo a Milano e da qui continuo a sviluppare corsi e contenuti online in attesa di poter tornare a incontrarci dal vivo.

Stai già andando via?Guarda ora la mia lezione gratuita